studioGi è associata ai più importanti operatori del settori eventi e viaggi

FederCongressi&eventi
FederCongressi&eventi, nata nel 2004 come federazione delle associazioni della meeting & incentive industry operanti in Italia, dal 2010 è l’Associazione nazionale di primo livello che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione. La Mission di Federcongressi&eventi è quella di dare voce e rappresentanza alla meeting & incentive industry italiana in tutte le sue espressioni e presso tutte le sedi istituzionali, accrescendone l’immagine e il prestigio, con l’obiettivo di creare rapporti stabili con le Istituzioni e le associazioni nazionali ed internazionali.
Si propone altresì di valorizzare l’attività congressuale e gli eventi di incentivazione, promuovendone lo sviluppo quale fattore chiave di indotto economico, sociale e culturale; si propone inoltre di studiare forme di promozione dell’Italia congressuale all’estero, favorire una nuova normativa di settore, sostenere la qualificazione delle risorse professionali e patrocinare studi e analisi di comparto, divulgando in tal modo nozioni sugli aspetti giuridici, normativi e organizzativi relativi alle professioni della filiera.


IATA
IATA, International Air Transport Association, è un’organizzazione internazionale di compagnie aeree con sede a Montréal, Canada. Unisce ed integra le varie reti di servizi delle compagnie associate permettendo, ad esempio, di poter controllare i prezzi e le disponibilità dei voli delle compagnie stesse anche da parte dei viaggiatori. La IATA è stata costituita subito dopo la fine della II Guerra Mondiale a L’Avana, prendendo il posto della precedente International Air Traffic Association. I principali obiettivi erano quelli di assistere le compagnie aeree a «Promuovere trasporti aerei sicuri, regolari ed economici a beneficio dell’umanità, favorire il commercio aereo e studiare i problemi connessi».


FIAVET LOMBARDIA
L’associazione degli Agenti di Viaggio della Lombardia nasce alla fine degli anni ’40 con il nome di ALUV (Associazione Lombarda Uffici Viaggi); si trasforma negli anni ’60 in ARLIVET (Associazione Regionale Lombarda delle Imprese di Viaggi e Turismo) per poi divenire, nel 1983, FIAVET Lombardia. L’Associazione, che è la più importante e rappresentativa della categoria per numero di associati e per diffusione territoriale, ha per obiettivo primario la Tutela degli interessi delle Agenzie di Viaggio e Turismo e della professionalità degli addetti al settore.